22/05/2016

2° Tappa Campionato Zonale J24 - 2016


21 - 22 Maggio 2016 - Aval cdv - Gravedona

Classifica definitiva seconda tappa del campionato estivo J24 del Lario 2016.


Documenti correlati (1)

 Classifica Seconda Tappa Campionato Estivo J24 del Lario

Immagini correlate (1)


Letto 6 Volte dal 22/05/2016



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE....

  • 18/04/2016
    Prima Tappa Campionato Estivo J24 - 2016
    • Sabato 16 e Domenica 17 si svolgeva nelle acque del bacino di Valmadrera la Coppa Città di Valmadrera 6° trofeo “Lario MI Auto” , tappa di apertura del campionato estivo della classe J24 !
      Nonostante le condizioni meteo avverse (poco vento sui 7/8 nodi il sabato e pioggia con vento instabile di 12 nodi la domenica), tutte le sei regate in programma sono state portate a termine.
      In occasione dell’ultima prova il vento stava scemando ma la lungimiranza del Comitato di Regata ha permesso di completare il programma con una riduzione sul terzo lato.
      ITA 476 Déjàvu ( 2,2,1,1,1,4 ) timonata da Spreafico Ruggero con Anghileri Ivano alle scotte ,Scurati Cristina, Fabrizio Brambilla ed il prodiere Alberto Lasagni, si aggiudicano la tappa ed il Trofeo “Lario MI Auto” ,quest'ultimo ambito simbolo di competizione tra tutte le classi monotipo partecipanti all'evento.
      ITA 485 Belfagor ( 3,6,4,2,3,1 ) di Perego Giuseppe con il collaudato team Fausto Binda,Marinella Vassena Marco Bellotti e Marco Borghetti , grazie ai buoni risultati della seconda giornata di regata recupera posizioni in classifica sino al secondo gradino del podio , seguito da ITA 469 Bruschetta (5,1,2,3,6,3 ) di Sergio Agostoni che chiude a parimerito con ITA 503 Kong Griffone di Marco Stefanoni .
      Ottima, come sempre , l'organizzazione del Circolo Vela Tivano sia per il ristoro a terra che per la logistica in acqua ; ringraziamenti sopratutto alla “Lario MI Auto” che, con la sua esposizione di vetture , ha risposto a domande e curiosità dei velisti circa la sua gamma completa di Land Rover.
      Si rimanda ora alla prossima tappa che si svolgerà all'Aval di Gravedona il 21 e 22 Maggio .

      Salute a tutti !
      Ruggero Spreafico


  • 18/05/2015
    Seconda Tappa del Campionato Zonale J24
    • Nello specchio di lago di Gravedona si è svolta il 16 e 17 di maggio la seconda tappa del campionato estivo della classe J24 .

      Splendida , il J24 condotto egregiamente da Pierluigi Puthod ,con l'equipaggio composto da Alberto Benedetti , Pietro Kostner Gianluigi Rudoni ed Andrea Zamponi ,si aggiudicava cinque delle sei prove in programma ( 1.1.1.2.1.1.).
      Un week end quindi all'insegna di una bella Breva tesa e sostenuta ha permesso ai sei equipaggi iscritti di confrontarsi a colpi di virate in un susseguirsi alternato di posizionamenti che assegnava a Dejavu di Ruggero Spreafico un secondo posto sul podio ( 2.2.3.1.2.3 ) ed a Kong di Stefanoni Marco ( 3.3.2.3.4.2 ) -

      Grazie all'ospitalità del Circolo Aval di Gravedona nella serata di sabato sera i regatanti hanno potuto cenare in allegria , tra giocondi racconti di decantate strategie di regata ed ingigantite manovre al limite dell'impossibile .

      Appuntamento alla prossima tappa prevista per il 13 e 14 giugno a Bellano confidando sempre in una partecipazione più numerosa .
      Salute a tutti !

      Ruggero Spreafico


  • 27/04/2015
    2a Tappa del Campionato Estivo J24 del Lario
    • Salute ragazzi ,
      in occasione della tappa di Gravedona vorrei organizzare per la serata del sabato (16 maggio) una cena in compagnia ,non troppo formale, ma in amicizia e proporrei un eventuale pernottamento presso la struttura dell'Aval che ci metterebbe a disposizione le camerate del circolo al costo di 13 euro (colazione esclusa) .
      Per la cena il costo si aggirerà intorno ai 15/20 euro , naturalmente potranno partecipare anche amici e parenti dei regattanti! .
      Considerando il limitato numero di posti letto (32) avrei necessità però di avere in anticipo ( entro il 10 maggio ) adesioni e nominativi di chi volesse partecipare così da poter organizzare al meglio la logistica.
      Conto nella partecipazione numerosa per poter passare un bel week end in allegria! .
      Buon vento a tutti !
      Ruggero


  • 29/09/2014
    Campionato Estivo J24 del Lario quinta tappa
    • Una bella Breva , in prevalenza costante, ha dato modo ai nove equipaggi iscritti alla “One Design Cup” , di disputare sei prove a Domaso , per la penultima tappa del Campionato Estivo della classe .
      Ben disposto il campo di regata , che vede chiudersi la prima giornata con un terzo posto di Massimo Corti con Elsa , un secondo di Marco Stefanoni con la sua Kong ed una prima posizione di Mariva.
      Risultato ribaltato però durante la seconda giornata, dove rispettivamente per il secondo e terzo posto, Spreafico Ruggero con Déjàvu e Beppe Perego con Belfagor raggiungono il podio al seguito di Mariva , timonata per l'occasione da Enrico Negri che conferma invece la prima posizione .
      Notevole la performance di Sergio Agostoni che, con il suo affezionato team Bruschetta rimonta , dalla prima giornata al settimo posto , sin al quarto, a soli quattro punti dal terzo.
      Nota spiacevole di ciò che doveva essere un gradevole week end di sport per la nostra classe J24 , il comportamento disdicevole di Negri Enrico, che , con un linguaggio alquanto indecente e sconcio durante lo svolgimento delle regate , ha meritato un generale disappunto che ritengo doveroso comunicare , affinché chi, come questo “signore” ,ritenga che la sana competizione debba essere trasformata in insulti ed indecorose volgarità sappia che questo non è il nostro modo di FARE VELA!!

      Salute a tutti e.. la prossima tappa sarà l'Interlaghi !

      Ruggero Spreafico


       Classifica di Tappa - One Design Cup - 27/28 Settembre 2014 - Canottieri Domaso















































































































































































































  • 05/05/2013
    Gravedona 2° tappa Campionato Estivo Zonale
    • La Classe J24 si trasferisce in alto Lario e più precisamente a Gravedona presso il Circolo AVAL-CDV.
      L’organizzazione della tappa è ben gestita, il Comitato di Regata presieduto dal Giudice Eugenio Valsecchi molto preciso gioca in casa, conosce il Campo di Regata,.
      Sei le prove in programma e sei le prove portate a termine.
      Dieci J24 si danno appuntamento sulla linea di partenza , la Breva sale: è un po’ ballerina e creerà problemi agli Equipaggi sulla Boa di bolina e sul traversino.
      Il meteo del sabato verrà confermato, le previsioni erano vento attorno hai 6/7 nodi e giornata soliva.

      Al rientro in porto i parziali di giornata vedono:
      primo Ita 503 Stefanoni, secondo Ita 485 Perego, terzo ita 476 Spreafico, quarto ita 4 Agostoni, quinto ita264 Bestetti , sesto ita 498 Tavecchio, ita 352 Benfatto, ita 499 Kostner, ita 375 Pezzati, ita 391 Merlo.

      Domenica partenza ore 13 giornata primaverile, il meteo dice poca aria e pioggia a fine giornata, la Breva dice un’altra cosa, arriva e sale in modo graduale intensificandosi nell’ultima prova intorno ai 18 / 20 nodi, qualcuno sceglierà il fiocchetto.

      A dettare legge Sarà Ita 476 Spreafico con il suo equipaggio Scurati, Anghileri, Barro, Brambilla che con due primi posti ed un secondo scrivono la parola fine sulla tappa di Gravedona.
      Al secondo posto Belfagor del Capoflotta Perego e terzo posto per Kong Grifone di Stefanoni Marco.
      In rete la classifica .

      La prossima tappa si disputerà a Bellano il 15/16 giugno, nell‘ intermezzo appuntamento per tutti i j24 ad Anzio per il campionato Italiano dal 23 al 26 Maggio.




TAG: , Maggio, Gravedona, definitiva, seconda, estivo,