17/09/2013

Sesta prova campionato estivo J24 del Lario


One Design Cup

Conclusa la sesta prova del Campionato Estivo J24 del Lario, i risultati























Documenti correlati (1)

 Classifica Definitiva One Design Cup 2013

Immagini correlate (1)


Letto 4 Volte dal 17/09/2013



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE....

  • 18/04/2016
    Prima Tappa Campionato Estivo J24 - 2016
    • Sabato 16 e Domenica 17 si svolgeva nelle acque del bacino di Valmadrera la Coppa Città di Valmadrera 6° trofeo “Lario MI Auto” , tappa di apertura del campionato estivo della classe J24 !
      Nonostante le condizioni meteo avverse (poco vento sui 7/8 nodi il sabato e pioggia con vento instabile di 12 nodi la domenica), tutte le sei regate in programma sono state portate a termine.
      In occasione dell’ultima prova il vento stava scemando ma la lungimiranza del Comitato di Regata ha permesso di completare il programma con una riduzione sul terzo lato.
      ITA 476 Déjàvu ( 2,2,1,1,1,4 ) timonata da Spreafico Ruggero con Anghileri Ivano alle scotte ,Scurati Cristina, Fabrizio Brambilla ed il prodiere Alberto Lasagni, si aggiudicano la tappa ed il Trofeo “Lario MI Auto” ,quest'ultimo ambito simbolo di competizione tra tutte le classi monotipo partecipanti all'evento.
      ITA 485 Belfagor ( 3,6,4,2,3,1 ) di Perego Giuseppe con il collaudato team Fausto Binda,Marinella Vassena Marco Bellotti e Marco Borghetti , grazie ai buoni risultati della seconda giornata di regata recupera posizioni in classifica sino al secondo gradino del podio , seguito da ITA 469 Bruschetta (5,1,2,3,6,3 ) di Sergio Agostoni che chiude a parimerito con ITA 503 Kong Griffone di Marco Stefanoni .
      Ottima, come sempre , l'organizzazione del Circolo Vela Tivano sia per il ristoro a terra che per la logistica in acqua ; ringraziamenti sopratutto alla “Lario MI Auto” che, con la sua esposizione di vetture , ha risposto a domande e curiosità dei velisti circa la sua gamma completa di Land Rover.
      Si rimanda ora alla prossima tappa che si svolgerà all'Aval di Gravedona il 21 e 22 Maggio .

      Salute a tutti !
      Ruggero Spreafico


  • 29/09/2014
    Campionato Estivo J24 del Lario quinta tappa
    • Una bella Breva , in prevalenza costante, ha dato modo ai nove equipaggi iscritti alla “One Design Cup” , di disputare sei prove a Domaso , per la penultima tappa del Campionato Estivo della classe .
      Ben disposto il campo di regata , che vede chiudersi la prima giornata con un terzo posto di Massimo Corti con Elsa , un secondo di Marco Stefanoni con la sua Kong ed una prima posizione di Mariva.
      Risultato ribaltato però durante la seconda giornata, dove rispettivamente per il secondo e terzo posto, Spreafico Ruggero con Déjàvu e Beppe Perego con Belfagor raggiungono il podio al seguito di Mariva , timonata per l'occasione da Enrico Negri che conferma invece la prima posizione .
      Notevole la performance di Sergio Agostoni che, con il suo affezionato team Bruschetta rimonta , dalla prima giornata al settimo posto , sin al quarto, a soli quattro punti dal terzo.
      Nota spiacevole di ciò che doveva essere un gradevole week end di sport per la nostra classe J24 , il comportamento disdicevole di Negri Enrico, che , con un linguaggio alquanto indecente e sconcio durante lo svolgimento delle regate , ha meritato un generale disappunto che ritengo doveroso comunicare , affinché chi, come questo “signore” ,ritenga che la sana competizione debba essere trasformata in insulti ed indecorose volgarità sappia che questo non è il nostro modo di FARE VELA!!

      Salute a tutti e.. la prossima tappa sarà l'Interlaghi !

      Ruggero Spreafico


       Classifica di Tappa - One Design Cup - 27/28 Settembre 2014 - Canottieri Domaso













































































































































































































  • 07/07/2013
    Trofeo Grassi - Quinta Tappa Campionato Estivo J24
    • La quinta tappa dello Zonale ci trova a Mandello del Lario sono 10 gli Armatori e Timonieri giunti alla Lega Navale, la classifica del Campionato Estivo vede in testa dopo la tappa di Lecco Dejavù su Belfagor di due punti alle loro spalle Kong Easynet Grifone . Presidente di Giuria Enea Beretta che per questa tappa è sceso dal J24 Mariva per presiedere il Trofeo Grassi una classica della Lega di Mandello. Sulla Linea di partenza ci saranno più classi, noi ci chiamiamo fuori dal Trofeo per poter essere soli sulla linea e così sarà. Due le prove nella giornata di sabato, vento poco la seconda verrà ridotta la Breva non si vuol far vedere in testa chiudono a pari merito Kong Easynet e Belfagor, appuntamento per l ‘indomani partenza ore 13.00. La Giuria prepara il campo per la Libera è una tappa Lunga come da programma , partenza e via noi seguiamo con lo sguardo il passaggio delle imbarcazioni senza dare troppo fastidio l’aria è proprio pochina. Si aspetta la Breva, è molto storta scende per 85° il campo non si riesce a disporlo, si parla con il comitato il tempo limite che ci diamo è per le 16.00 poi tutti a casa. Nel frattempo il temporale che si intravede inzia a prendere forma nel basso Lecchese ,si riesce a partire una prima bolina in continuo crescendo, sul lato di poppa cè il tempo per cambiare vela, nessun equipaggio lo fa, potrebbe anche spegnersi, la risalita è ancora in aumento siamo sopra i 21 nodi e le raffiche anche di pù, non molla nessuno e sul lato di poppa per quelli che dicono che il j24 non alza il muso planate sotto Spy e baffi d’acqua che si alzano ai lati. Vince la Tappa Kong Easynet Grifone secondo Belfagor terzo Dejavù .

      In rete la Classifica ora ci attendono due mesi di stop si riparte da Domaso .
      Auguro a tutti delle Belle Ferie e per quelli che restano si potrebbe organizzare qualcosa .

      Giuseppe Perego Capoflotta j24 Lario.






TAG: , Design,