Grande festa per la Flotta del Lario

11/11/2011

Si è svolta l’annuale Cena della flotta, per festeggiare la fine della stagione , si sono ritrovati presso il Ristorante il Bistro di Santa Maria Hoe, circa una ottantina di regatanti. L’occasione come tutti gli anni è di trascorrere assieme una serata e di parlare dei prossimi impegni , impegni che vedranno diversi Armatori cimentarsi nel Campionato Nazionale oltre che nelle Regate Lariane , la cena è scivolata via in modo piacevole
vino buono ottime pietanze, un bel calore. Il clou si è raggiunto durante le premiazioni che hanno sancito i Vincitori del 2011.

Campionato Armatori-Timonieri: Sei circoli organizzatori, divisi tra alto Lario, basso Lario, per una media di circa trentasei prove, partecipanti:21 imbarcazioni , Vince il titolo riconfermandosi al Primo posto Spreafico Ruggero , Secondo classificato Perego Giuseppe, Terzo classificato Stefanoni Marco. Complimenti ai primi tre Timonieri della xv zona ed ai loro equipaggi Elenco per barca Vilja( Scurati Cristina, Stefano Mazzoleni, Paolo Barro, Brambilla Fabrizio.) Belfagor,( Vassena Marinella, Binda Fausto,Bellotti Marco,Alborghetti Marco)Kong Ippogrifo(Consonni Massimo,Riva Giusi,Ghezzi Riccardo,Galbiati Andrea).
  

Campionato Estivo : partecipanti 27 imbarcazioni , Vince il Titolo riconfermandosi al Primo posto Ita 499 Splendida Mariva Timoneri Pierluigi Puthod / Francesco Bertone , Enrico Ragno, Mombelli Mario, Frigerio Marco, Shelotto Gustavo. Complimenti sono il riferimento li davanti per l’ intera Flotta. Secondo classificato Ita 381 JJ Estralarge del Armatore Martignoni Roberto, Timonieri Fabio Mondelli/ Francesco Bertone , Davi Davide, Racco Sergio. Terzo classificato Ita 243 Vilja al Timone Spreafico Ruggero, Scurati Cristina , Stefano Mazzoleni, Barro Paolo, Brambilla Fabrizio. Un campionato avvincente che con la nuova formula di punteggio ha assegnato i due titoli solo all’ultima prova.

La serata è proseguita con l’assegnazione dei gaget attraverso un sorteggio, gaget messi a disposizione dal Negozio il Prodiere nella persona di Silvia e Dario, che hanno omaggiato tutti i presenti con un buono sconto. Il premio più ambito( Tangone in Carbonio) è stato vinto dal J24 Papere a Bordo dell ‘Armatore Alberto Cattaneo . Un ringraziamento particolare va a tutti gli Armatori che hanno contribuito per la riuscita della serata. Buon vento a tutti Giuseppe Perego