06/05/2014

Conclusa la seconda tappa del Campionato estivo J24


In trasferta a Gravedona prima dell'imminente ed importante evento “il Nazionale” di Valmadrera previsto per il prossimo 29 maggio / 2 giugno

Sabato pomeriggio otto le imbarcazioni pronte al via.
Partenza regolare, ma dopo il primo giro , una rotazione improvvisa di vento di 180° costringe il Comitato a sospendere la regata.
Viene riposizionato il campo in breve tempo, un vento da Nord molto rafficato e di forte intensità da modo di svolgere ben tre prove , impegnando gli equipaggi in poppe spettacolari che non lasciano mancare coreografiche straorze!
Anche la domenica , l'efficienza del Comitato nell'anticipare la partenza al mattino in previsione di buon vento , permette di svolgere le tre prove consuete previste dal bando.
La tappa si conclude con la vittoria di “Kong”, dell'armatore Marco Stefanoni, che per l'occasione cede la barra del timone a Fabio Mazzoni (3.2.1.1.1.(4) ); secondo sul podio Pierluigi Puthod al timone di “Splendida” ( (5).1.2.2.4.1 ), seguito da Ruggero Spreafico armatore e timoniere di “Déjàvu” (2.4.4. (5).2.2 ) che si aggiudica il terzo posto .
Al rientro, presso l”Aval Centro Vela Alto Lario , attende i regattanti , un ricco ed appetitoso buffet , servito all'aperto da uno staff efficiente e veloce che da modo anche a chi per rientrare in sede ha in previsione 3 o 4 ore di navigazione , di rifocillarsi delle energie spese in regata.
Rinnovando a tutti l'invito alla giornata di domenica 18 maggio per la mattina di allenamento conto anche su una numerosa partecipazione al prossimo considerevole evento nazionale in “quel di Valmadrera” augurando..

Salute a tutti !



Ruggero Spreafico


Immagini correlate (1)


Letto 2 Volte dal 06/05/2014



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE....

  • 17/10/2016
    Nazionale J24: Kismet vince la tappa cervese
    • Cervia - La quinta e penultima tappa del Circuito Nazionale 2016 - Trofeo J24, svoltasi nelle ospitali acque di Cervia e perfettamente organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela (www.circolonauticocervia.it) si è conclusa con la vittoria di una delle imbarcazioni di casa, Ita 424 Kismet di Francesca Focardi, protagonista di due delle cinque prove portate a termine nel week end appena concluso (9 punti; 7,1,2,1,5 i parziali).
      Nella sua scia, al secondo posto, Ita 371 J-Oc del Capo Flotta del Garda Fabio Apollonio (Soc. Triestina della Vela, 10 punti; 2,2,1,5,6) e al terzo Ita 400 Capitan Nemo del Capo Flotta della Romagna Guido Guadagni e Domenico Brighi (Circolo Nautico Ravennate, 14 punti; 6,10,4,2,2).
      Seguono ex aequo (15 punti) Ita 473 Magica Fata armata da Viscardo Brusori e Massimo Frigerio (CN Cervia Amici della Vela, 3,6,5,10,1) e Ita 212 Jamaica armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana J24, Pietro Diamanti (5,4,3,7,3).
      Per Ita 402 Kermesse di Marco Maccaferri, vincitore della regata d’apertura, ha, invece, chiuso all’ottavo posto assoluto (26 punti; 1,8,9,8,10).
      Cinque le prove disputate complessivamente nell’arco dei due giorni: due sabato (con mare abbastanza mosso) e tre domenica, con una bella giornata di sole ma vento debole.
      Molto gradita e apprezzata, come sempre, l’ospitalità del Circolo organizzatore ed in modo particolare la cena a buffet del sabato sera e il pasta party della domenica.
      Conclusa la tradizionale trasferta a Cervia, il Circuito Nazionale 2016 si concluderà in Sardegna dove sabato 12 e domenica 13 novembre è prevista la Coppa Italia organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo (www.ycpr.it).


  • 29/05/2016
    Kong Grifone è Campione Italiano J24 2016
    • Marina di Carrara. La Classe J24 ha un nuovo campione tricolore: è Ita 503 Kong Grifone armato da Marco Stefanoni (LNI Mandello), timonato dal giovane Francesco Bertone (C.V.La Scuffia) in equipaggio con Michele Benvenuti, Mauro Benfatto e Davide Davi (35 punti; 9,9,5,3,3,16,3,3).
      “Nella prima giornata siamo partiti con qualche difficoltà, ma poi, dopo una buona messa a punto siamo riusciti a raggiungere la giusta velocità e abbiamo continuato a mantenere il controllo del Campionato. - ha commentato visibilmente soddisfatto l’armatore Stefanoni -Le condizioni meteo trovate sono state abbastanza difficili, soprattutto nei primi due giorni quando abbiamo disputato regate piuttosto corte. Ma il nostro timoniere è molto abile anche nella tattica e ha saputo destreggiarsi molto bene.”
      “Siamo molto contenti, non solo per il risultato ma anche perché ci siamo divertiti.” ha aggiunto il timoniere Bertone che ha voluto dedicare il titolo tricolore al padre recentemente scomparso. Kong Grifone ha chiuso il 36° Campionato Nazionale Open J24 al terzo posto assoluto: la vittoria nella classifica Open è infatti andata al simpaticissimo equipaggio tedesco di Ger 5420 Rotoman armato dal Presidente della Classe J24 tedesca Jan-Marc Ulrich e timonato da Tobias Feuerherdt (13 punti; 2,3,1,12,1,4,1,1) che nel corso della premiazione ha voluto elogiare la Classe J24 e il Comitato Organizzatore, dicendo di essersi trovato molto bene e di voler tornare presto a regatare in Italia con questo versatile Monotipo. In seconda posizione assoluta, invece, ha chiuso l’equipaggio americano di Usa 5399 Furio (27 punti; 13,2,7,1,2,1,95) con il fuoriclasse Keith Whittemore.
      In quarta posizione Ita 447 Pelle Nera armato da Paolo Cecamore (YC Nettuno) ma timonato dal campione del mondo della classe Soling, l'ungherese Farkas Litkey (e perciò non in gara per il titolo tricolore). A pari punteggio (e argento per la classifica Nazionale) Ita 200 Take it Easy armato e timonato dalla giovane Eugenia De Giacomo (CCRuggero di Lauria) con un equipaggio tutto formato da giovanissimi: Nicola Pitanti, Marco Bruna, Matilde Pitanti e Lorenzo Cusimano (47 punti; 8,6,8,7,15,7,5,6). Terzi nella classifica per il titolo tricolore i campioni uscenti di Ita 416 La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno (in equipaggio questa volta con Francesco Picaro, Alfredo Branciforte, Vincenzo Vano e Giuseppe Incatasciato della Polizia Penitenziaria che ha sostituito all’ultimo Simone Scontrino ancora in convalescenza).
      Seguono Ita 501 Avoltore (53 punti), Ita 212 Jamaica armato e timonato dal presidente della Classe italiana Pietro Diamanti (CNMC 61 punti), Ita 215 Mollicona (62 punti) e il J24 gallurese Ita 405 Vigne Surrau con Nicola Campus alla barra (CN Arzachena, 69 punti).
      “Siamo un equipaggio di amici: ci siamo divertiti tantissimo e questo era il nostro obiettivo principale”- ha commentato entusiasta Eugenia De Giacomo -“Siamo stati bravi a mantenere una costanza di risultati per tutto il campionato e questo ci ha permesso di chiudere con questo brillante risultato.”
      Dopo tre belle giornate di sole, le avverse condizioni meteo marine e la forte pioggia della giornata conclusiva ha impedito ai trentasei equipaggi (trentatré in rappresentanza delle varie Flotte italiane, due tedeschi e un americano) di scendere nelle acque di Marina do Carrara per completare il programma delle regate: il Campionato si è così concluso lasciando invariata la classifica stilata dopo otto prove (e uno scarto). “Nonostante le previsioni siamo riusciti a completare otto belle prove, nei primi giorni con una bella termica. - ha spiegato Franco Minotti per il terzo anno consecutivo presidente del Comitato di Regata al campionato Nazionale J24 -E’ stato sicuramente un campo di regata impegnativo per la corrente e per i salti di vento che il CdR ha gestito con diversi cambi di percorso. I primi due giorni abbiamo scelto di fare regate piuttosto corte per colpa del vento ma nella terza giornata abbiamo ritenuto opportuno allungare un po' le prove. Desidero rivolgere a nome di tutto il Comitato un ringraziamento all’organizzazione del C.N. Marina di Carrara e ai posa boe che hanno eseguito in maniera impeccabile le nostre disposizioni. Una manifestazione riuscita perfettamente, come ho sentito dire anche da tutti i partecipanti.” L’ottimo livello dei team presenti ha reso molto combattuto e avvincente questo Campionato ben organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J24, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, dimostrando ancora una volta la perfetta forma di un monotipo ever green che riscontra molto successo non solo tra i “veterani” della Classe ma anche fra i velisti più giovani. Nel corso delle premiazioni sono stati premiati anche i vincitori delle otto prove di giornata: Ita 501 Avoltore armato dal Capo Flotta J24 dell’Argentario Massimo Mariotti (CNV Argentario) e timonato da Francesco Cruciani (protagonisti della regata d’apertura, settimi assoluti a 53 punti), Ita 215 Mollicona armato da Massimiliano Biagini e timonato da Giacomo del Nero (CNMC, vincitori della seconda prova e noni assoluti a 62 punti), Ger 5420 Rotoman (3°, 4°, 7° e 8° prova) e Usa 5399 Furio (4° e 6° prova). Complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione e per il lavoro svolto sono stati rivolti da tutti i concorrenti al Comitato Organizzatore del C.N.Marina di Carrara, al Comitato delle Proteste (presieduto da Luigi Cuccotti con Sandro Gherarducci e Marco Cerri), al Comitato di Regata (presieduto da Franco Minotti con Stefano De Vito, Luigi D’Amico, Luigia Massolini, Luigi Porchera e Massimo Lunardini) agli stazzatori Manuela Donati e Paolo Luciani (ringraziati per il minuzioso lavoro svolto con un particolare e caloroso applauso), a tutti i posa boe e al personale di segreteria.
      “Su otto prove il Comitato ha ricevuto solo sei proteste segno che i J24 sono diventati una Classe piuttosto corretta- ha spiegato Luigi Cuccotti -Il basso grado di litigiosità è dovuto anche all’utilizzo delle penalità alternative che anziché il giro usuale, nell’esporre la bandiera gialla comporta la penalità di una percentuale in base al numero degli iscritti.”


  • 24/05/2016
    Campionato Nazionale J24 - 2016
    • Marina di Carrara. Saranno oltre trenta gli equipaggi che da domani, mercoledì 25, a domenica 29 maggio scenderanno nelle acque di Marina di Carrara per contendersi il titolo nazionale del monotipo a chiglia fissa più popolare al mondo. Sarà, infatti, il Club Nautico Marina di Carrara in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J24, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, ad ospitare la trentaseiesima edizione del Campionato Nazionale Open J24.
      Fra le imbarcazioni in gara, i detentori del titolo (vinto per tre volte) Ita 416 La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno (in equipaggio nella passata edizione, svoltasi a Cala Galera-Porto Ercole, con il tailer Simone Scontrino, il due Francesco Picaro il prodiere Alfredo Branciforte e il centrale/tattico Luigi Ravioli). “Questa volta, invece, il nostro equipaggio sarà costituito, oltre che da me, da Giuseppe Incatasciato -già tailer su Djke Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria-, Francesco Picaro, Alfredo Branciforte e Vincenzo Vano.“ ha spiegato il timoniere Bonanno.
      In acqua, più determinati che mai ad aggiudicarsi il titolo tricolore, anche Ita 216 Jumpin’ Jack Flash co-armato da Federico Miccio e Alessio Cervellin, Ita 318 Nord Est Costruzioni del CN Arzachena timonato da Antonio Chessa, Ita 371 Joc del Capo Flotta del Garda Fabio Apollonio, Ita 385 Giuditta di Riccardo Oleandri, Ita 440 Indafarà del perginese Giuliano Cattarozzi (AVT) campione d’Inverno nelle acque benacensi di Brenzone, il J24 gallurese vincitore delle prime due tappe del Circuito zonale della Flotta sarda J24 Ita 405 Vigne Surrau con Nicola Campus alla barra (CN Arzachena), Ita 428 Pellerossa di Gianni Riccobono (Nettuno YC), Ita 442 Sparviero dell’Accademia Aeronautica con Giorgio Minchella, Ita 443 Aria della LNI Olbia e timonato da Marco Frulio, Ita 450 Marbea armato dal barese Marcello Bellacicca (CV Giovinazzo) e timonato da Antonio Macina (C.N.Maestrale), Ita 461 Armageddon timonato da Luca Brighenti (CN Brenzone), Ita 467 Canarino Feroce con Giuseppe Maglietta, Ita 473 Magica Fata armato da Viscardo Brusori e timonato da Massimo Frigerio (AdV Cervia), Ita 476 Dejavù armato e timonato dal Capo Flotta J24 del Lario Ruggero Spreafico, Ita 487 American Passage armato e timonato dal Capo Flotta di Roma Paolo Rinaldi, Ita 489 Valhalla-Hotel Verona armato e timonato da Fabio De Rossi (CN Brenzone), Ita 501 Avoltore armato dal Capo Flotta J24 dell’Argentario Massimo Mariotti (argento lo scorso anno con il giovane Ettore Botticini al timone ma questa volta timonato dallo storico Francesco Cruciani), Ita 503 Kong Grifone armato da Marco Stefanoni e timonato da Francesco Bertone, Ita 400 Capitan Nemo armato e timonato dal Capo Flotta della Romagna, Guido Guadagni (CV Ravenna) e due equipaggi tedeschi Ger 5420 Rotoman armato dal Presidente della Classe J24 tedesca Jan-Marc Ulrich e timonato da Tobias Feneherdt (terzi lo scorso anno nella Classifica Open) e Ger 5386 Tinto con Till Pomasius. A loro potrebbero aggiungersi altri equipaggi che però devono ancora perfezionare l’iscrizione.
      A difendere i colori del Club organizzatore, invece, saranno: Ita 173 Violenta di Marco Paganini, Ita 200 Take it Easy armato e timonato da Eugenia De Giacomo (CCRuggero di Lauria) con Nicola Pitanti, Ita 202 Tally Ho armato da Roberta Banfo, Ita 212 Jamaica armato e timonato dal Presidente della Classe J24 Italiana Pietro Diamanti (quarto all’Italiano dello scorso anno), il campione nazionale 2014 Ita 215 Mollicona armato da Massimiliano Biagini e timonato da Giacomo del Nero, Ita 331 Irie di Angelo Crepoli, Ita 449 Razor Bill con Giuseppe Simonelli e Ita 505 Ninan timonato da Alberto Manfredini.
      Dopo il perfezionamento delle iscrizioni, i controlli preventivi di stazza e il peso degli equipaggi, mercoledì si svolgerà la tradizionale regata di prova (ore 14) e la cerimonia ufficiale di apertura del Campionato Nazionale Open J24 (ore 18.30) mentre giovedì, dopo lo skipper meeting (11.30) prenderanno il via le regate (primo segnale d’avviso alle ore 13) che proseguiranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Sono previste complessivamente dodici prove ma non ne potranno essere disputate più di tre al giorno (l’orario previsto per il segnale d’avviso è alle ore 13 di ogni giorno di regata, salvo diversa comunicazione del CdR, ma domenica non sarà dato nessun segnale d’avviso dopo le ore 15.30). Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di modificare il programma per cause meteo o per altre motivazioni. Domenica si svolgerà la cerimonia conclusiva durante la quale verranno premiate le prime cinque imbarcazioni classificate e verrà decretato il campione tricolore 2016.
      Per ulteriori informazioni consultare i siti: www.clubnauticomarinadicarrara.net oppure www.j24.it Appuntamento, quindi, da domani, mercoledì 25, a domenica 29 con il Campionato Nazionale Open J24, valido anche come terza tappa del Circuito Nazionale 2016: lo spettacolo è assicurato!
      Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24 Paola Zanoni 335/5212943 - paolazanoni@icloud.com -
      www.j24.it


  • 18/04/2016
    Prima Tappa Campionato Estivo J24 - 2016
    • Sabato 16 e Domenica 17 si svolgeva nelle acque del bacino di Valmadrera la Coppa Città di Valmadrera 6° trofeo “Lario MI Auto” , tappa di apertura del campionato estivo della classe J24 !
      Nonostante le condizioni meteo avverse (poco vento sui 7/8 nodi il sabato e pioggia con vento instabile di 12 nodi la domenica), tutte le sei regate in programma sono state portate a termine.
      In occasione dell’ultima prova il vento stava scemando ma la lungimiranza del Comitato di Regata ha permesso di completare il programma con una riduzione sul terzo lato.
      ITA 476 Déjàvu ( 2,2,1,1,1,4 ) timonata da Spreafico Ruggero con Anghileri Ivano alle scotte ,Scurati Cristina, Fabrizio Brambilla ed il prodiere Alberto Lasagni, si aggiudicano la tappa ed il Trofeo “Lario MI Auto” ,quest'ultimo ambito simbolo di competizione tra tutte le classi monotipo partecipanti all'evento.
      ITA 485 Belfagor ( 3,6,4,2,3,1 ) di Perego Giuseppe con il collaudato team Fausto Binda,Marinella Vassena Marco Bellotti e Marco Borghetti , grazie ai buoni risultati della seconda giornata di regata recupera posizioni in classifica sino al secondo gradino del podio , seguito da ITA 469 Bruschetta (5,1,2,3,6,3 ) di Sergio Agostoni che chiude a parimerito con ITA 503 Kong Griffone di Marco Stefanoni .
      Ottima, come sempre , l'organizzazione del Circolo Vela Tivano sia per il ristoro a terra che per la logistica in acqua ; ringraziamenti sopratutto alla “Lario MI Auto” che, con la sua esposizione di vetture , ha risposto a domande e curiosità dei velisti circa la sua gamma completa di Land Rover.
      Si rimanda ora alla prossima tappa che si svolgerà all'Aval di Gravedona il 21 e 22 Maggio .

      Salute a tutti !
      Ruggero Spreafico


  • 23/03/2015
    Prima Tappa Nazionale J24
    • Nettuno. Con la splendida affermazione di ITA 416 La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare, timonato da Ignazio Bonanno (in equipaggio con il tailer Simone Scontrino, il prodiere Alfredo Branciforte, il due Francesco Picaro e il centrale/tattico Luigi Ravioli, neo Campioni d’Inverno e vincitori del II trofeo Roberto Lozzi nelle stesse acque) che si è aggiudicato il gradino più alto del podio vincendo tutte le sei prove disputate, si è conclusa con successo nelle acque antistanti la Città di Nettuno la prima delle sette tappe del Circuito Nazionale 2015 della Classe J24 che assegnerà come ogni anno l’ambito Trofeo J24.
      La manifestazione, alla quale hanno preso parte venti equipaggi J24, è stata perfettamente organizzata dal Nettuno Yacht Club, in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Anzio, il Circolo della Vela di Roma, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, la Marina di Nettuno ed il supporto della Classe J24. La presenza dei migliori velisti della Classe J24 ha reso l’evento emozionante e tecnicamente di alto livello: fra loro Ignazio Bonanno, Campione Europeo nel 2012 a Cannigione, Luigi Ravioli, campione italiano nel 2013, Massimo Mariotti, campione italiano nel 2009 a Cagliari, LitkeyFarkas, campione ungherese 2014, Giacomo del Nero, attuale detentore del titolo italiano e Massimo Pietro Meriggi, già campione della classe Laser.
      Con sei vittorie sulle sei prove disputate, La Superba, saldamente al comando della classifica provvisoria sin dalla prima delle tre giornate di gara, ha concluso la tappa a 5 punti anticipando sul podio Ita 212 Jamaica del Presidente della Classe Italiana J24, il carrarino Pietro Diamanti (CN Marina di Carrara, 16 punti; 6,2,2,2,10,4, i parziali). Al terzo posto i portacolori di casa, Ita 216 Jumpin'Jack Flash timonato per quest’anno dal campione del mondo della classe Soling, l'ungherese Farkas Litkey e co-armato dal nuovo direttore sportivo del NYC Federico Miccio e da Alessio Cervellin (NYC, 22 punti; 8,6, 4,3,2,7).
      Quarto, ad un solo punto dal podio, l’altro equipaggio carrarino, quello di Ita 507 Lilypad timonato dal giovane Giacomo Del Nero e armato da Massimiliano Biagini (23 punti; ocs, 7,5,4,5,2), protagonista di una bella rimonta. Quinta posizione per Ita 210 Cesare Julio armato e timonato da Pietro Massimo Meriggi (LNI Anzio, 25 punti; 3,4,8,12,3,7) che ha avuto la meglio su ITA487 American Passage del Capo Flotta di Roma, Paolo Rinaldi (LNI Anzio, 30 ocs, 3,7,7,4,9). “Per queste tre regate è stato scelto il campo nord, poco praticato dalla flotta locale, per rendere la competizione più equilibrata per gli equipaggi provenienti da altre flotte.” ha spiegato Federico Miccio “Ad aumentare la complessità del campo hanno contribuito anche le condizioni meteo: leggero vento da scirocco per le due prove disputate nella giornata di venerdì, poco più intenso, ma dalla stessa direzione, sabato (tre regate) ed un leggero grecale domenica per l’unica prova conclusa prima che il vento scendesse sotto i due nodi.”
      “Come Presidente e come regatante, sono estremamente soddisfatto di questa prima tappa del nostro Circuito che, grazie a bellissime regate tecniche e divertenti, ha confermato la vitalità della Classe J24 e l’ottima forma dei nostri equipaggi.” ha commentato Pietro Diamanti “A nome di tutta la Classe ed in modo particolare dei regatanti e degli armatori presenti in questi giorni a Nettuno, desidero ringraziare e complimentarmi con tutto lo Staff del Nettuno Yacht Club e della Marina di Nettuno che, confermando l’efficienza, la grande ospitalità e la professionalità, hanno ospitato in maniera perfetta la manifestazione con il supporto del Comune e la collaborazione dei circoli di Anzio. Un grazie alla Giuria, allo stazzatore Cesare Cislaghi e a tutti coloro i quali si sono prodigati in acqua e a terra per l’ottima riuscita dell’evento.”
      “La Marina di Nettuno si è confermata, ancora una volta, una delle strutture più adatte all’organizzazione di grandi eventi di vela, sia nazionali che internazionali con i suoi ampi spazi a disposizione sia in terra che in mare, le strutture efficienti e disponibili e gli esercizi nautici e di ristorazione.” ha proseguito Miccio “Sabato sera più di cento atleti si sono ritrovati per una cena sociale nei due ristoranti affiliati a Circolo, Fontana Vecchia e la Trattoria da Romolo, noti per la qualità dei piatti di pesce serviti. La cena è stata bagnata da un ottimo vino bianco offerto dalla Cantina Casale della Ioria” di Paolo Perinelli, armatore e timoniere J24 nonché socio del Nettuno Yacht Club. Inoltre, è stato allestito un villaggio atleti sull’ampio piazzale della Marina che ha ospitato i partner del Circolo e della Classe J24 come NYL, BanksSails e Paride Nautica.” Archiviata la tappa d’apertura, il Circuito Nazionale J24 proseguirà con l’appuntamento tradizionale di Pasquavela: giunta alla sua ventottesima edizione e organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, inizierà il 3 aprile con la formalizzazione delle iscrizioni, poi tutti in mare a regatare dal 4 al 6 aprile compresi. E’ possibile effettuare la preiscrizione e trovare tutte le informazioni, il bando di regata, il modulo di iscrizione e l’elenco delle strutture ricettive convenzionate direttamente sul sito dello YCSS e al link: < a href=”http://www.ycss.it/pasquavela.htm” target= “_blank”>http://www.ycss.it/pasquavela.htm
      Il Comitato Organizzatore, onde permettere una migliore distribuzione dei posti barca, invita tutti gli armatori interessati a procedere celermente con l’iscrizione.



TAG: , , , trasferta, Gravedona, prima, imminente, importante, evento, Nazionale, Valmadrera, previsto, prossimo, maggio, giugno, Sabato, pomeriggio, imbarcazioni, pronte, Partenza, regolare, rotazione, improvvisa, costringe, Comitato, sospendere, regata,