23/09/2012

Circolo Vela Canottieri Domaso

22-23 Settembre 2012

- ONE DESIGN CUP -

da Assovela.it

23 settembre - Si è tornati a regatare in alto lago di Como e più precisamente al Circolo Vela Canottieri Domaso con una serie di competizioni riservate alle classi monotipo; il CVCD ha ospitato da venerdì 21 a domenica 23 Settembre 2012 il Campionato Nazionale classe H22. Le barche in acqua si sono date battaglia sul campo di regata antistante alla sede del Circolo Vela Canottieri Domaso allestito dal direttore sportivo Massimo Bernasconi in collaborazione con il Cantiere Nautica Domaso che ha curato la logistica. La manifestazione è stata supportata dalla società "Energia Pura Technologies" che ha presentato in anteprima dei nuovissimi modelli di Tracker GPS per seguire le regate degli H22. Durante le regate sono stati messi a disposizione 11 tracker Gps attraverso i quali è stato possibile visualizzare la flotta in regata sul pc a casa o attraverso il maxi schermo situato al Circolo Vela Canottieri Domaso.
Centra il successo ITA 112 KIKKIO timonato da Alberto Valli del Vela Club Desenzano, che batte ITA 132 ROTTA 390 di Umberto Benvenuto del Circolo Vela Bellano e ITA 122 BLANCA timonata da Michele Voghi del Circolo Vela Canottieri Domaso, giunto al terzo posto.
Il fine settimana è stato caratterizzato da condizioni climatiche variabili con Breva da Sud media-leggera che ha consentito agli organizzatori di completare tutte le sei prove in programma sull'arco di tre giornate di campionato. La classifica è dunque da considerarsi valida per l'assegnazione dei premi previsti.


A partire da sabato 22 Settembre 2012, è scesa in acqua anche la classe J24 con la One Design Cup e la categoria Minialtura che ha disputato la Coppa Italia. Undici le imbarcazioni J24 al via, mentre con tre partecipanti la classe Minialtura è stata decisamente quasi assente dalle competizioni.


Per la classe J24 sale sul podio ITA 264 SIR BRANDOLPH timonata da Riccardo Bestetti del Circolo Vela Tivano, seguita da ITA 498 ELSA NATA LIBERA di Marzio Tavecchio e ITA 243 DEJAVU di Ruggero Spreafico anch'essi del Circolo Vela Tivano. ITA 17 ANGELA di Davide Calabrò dello Yacht Club Como MILA si aggiudica, infine, la Coppa Italia della classe Minialtura.





Classifica Definitiva One Design Cup 2012 dopo 3 prove




Tutte le foto della REGATA [Qui]